La cucina peltro circolare bronzo 24K è stata realizzata per un importante cliente partner estero Ilouz col quale RCS collabora dal 2020.
La finitura è stata studiata appositamente con il cliente per potersi perfettamente integrare con il marmo calacatta e con le sue venature e striature difforma su tutta la superficie bianca marmorea.
La finitura è stata attentamente selezionata per poter accentuare ulteriormente le venature del calacatta e donare quel tocco di modernità fondamentale alla cucine showroom espositiva.
La finitura nasce grazie ad una prima fase di applicazione fondo, sulla quale successivamente, viene applicata la vernice con l’effetto peltro. Dopo una prima asciugatura il pezzo viene lavorato grazie ad una serie di lavorazioni manuali superficiali, grazie alle quali, è ottenuto l’effetto della lamiera peltrata. Nella versione standard la presenza dell’anticatura è minima in quanto risulta maggiormente la bicolorazione rispetto al nero dell’anticatura presente nelle altre versioni peltrate.
Rispetto alla versione standard peltro, la versione circolare presenta una graffiatura in superfice più marcata che ne accentua i caratteri della lamiera graffiata invecchiata. Le graffiature sono casuali e disomogenee a testimonianza di una lavorazione estetica manuale accentuata su tutta la superfice del pannello.