Testimonianze clienti partner RCS

Scopri cosa dicono i clienti che si sono affidati ai servizi e prodotti RCS laccati specilai

Leone Antonio

Responsabile Wüdesto Italia – Würth 

Data testimonianza: Gennaio 2018

Quando abbiamo iniziato il lavoro di collaborazione con RCS laccati eravamo alla ricerca di un produttore che potesse soddisfare le esigenze dei nostri clienti artigiani e che potesse offrirci un prodotto unico che ci avrebbe permesso di differenziarci sul mercato.

La nostra idea, era quella di far emergere l’elemento sartoriale con una buona capacità produttiva ed in linea con i nostri standard qualitativi. 

Devo ammettere che all’inizio, la ricerca non è stata semplice. I nostri parametri aziendali non ci permettono di avere partner produttivi senza certificazioni e procedure di controllo sulle merci, sugli impianti e sui processi di lavorazione interni.

Abbiamo avviato la nostra attività di scouting sul mercato per un progetto innovativo Wüdesto, comparto della Divisione Legno del gruppo Würth e questo ci ha portato da RCS laccati. Abbiamo avuto subito un impatto positivo con RCS laccati, dopo il nostro audit c/o la loro unità produttiva, superato brillantemente, abbiamo deciso di avviare in modo immediato questa partnership, e proporci al mercato.

La risposta dei nostri clienti è stata entusiasmante, è stato subito riconosciuto dal mercato, che non si trattava di una semplice fornitura di pannelli laccati, ma di un insieme di servizi immediatamente fruibili e che avrebbero aperto prospettive di crescita per il loro business.

Il progetto Wüdesto lanciato nel 2016, è in costante crescita. Questo percorso, grazie alla capacità di sviluppo di RCS laccati, ci permette un miglioramento dell’efficienza supportata da continui sviluppi; questo ci permette di essere in linea con nuove tecniche ed idee progettuali ed essere sempre al passo con l’innovazione e le tendenze cromatiche del mercato.

Credo che oltre alla valenza della struttura e degli impianti ad alta tecnologia di questa azienda, il know-how, la passione, la voglia di miglioramento, la curiosità di sperimentare, che la proprietà trasferisce quotidianamente al proprio team renda la RCS laccati un’eccellenza italiana nel proprio comparto produttivo.

Loroni Sandro

CCO Gieffe Cucine

Data testimonianza: Gennaio 2019

Abbiamo iniziato una proficua collaborazione con RCS laccati perché volevamo realizzare delle finiture effetti di alta gamma che soddisfacesse la nostra clientela. Gieffe cucine annovera nella propria collezione una vasta gamma di assortimento di laccati ed effettua un rigoroso controllo qualità prodotti acquistati dai fornitori. RCS laccati si è distinta per l’alta gamma delle finiture speciali e siamo riusciti a realizzare finiture che rispettassero i nostri alti standard qualitativi certificati.

Visto l’ottimo riscontro dato dal mercato, sono state inserite le lavorazioni incisione sulle finiture selezionate. L’obiettivo è offrire una maggiore estetica tridimensionale sul mobile cucina, oggetto delle richieste da parte dei più importatni studi di architettura a livello mondiale.

Olivieri Marco

CEO Olivieri Mobili

Data testimonianza: Luglio 2000

La sfida era davvero troppo complicata: la gestione just-in-time in circa 20 colori lucidi, di componibili a bassa rotazione e con particolarità tecniche di difficile realizzazione. Queste particolarità sono la mission della mia azienda, che produce arredi di altissima qualità e design per la zona giorno e la zona notte. Ero molto scettico sulle reali possibilità di trovare un fornitore in grado di collaborare e risolvere i miei problemi anche gestionali, finché non incontrai RCS laccati. Ricordo che rimasi colpito in primis dall’accoglienza quasi famigliare del signor Terzilio, che conosceva la mia azienda da vecchia data, e successivamente dalla grinta e vision manageriale di Patrick e William, che si sporcavano le mani di vernice ma contemporaneamente ragionavano di gestione servizi e competenze distintive.

Ancora prima di visitare l’azienda capii che avevo trovato il partner ideali. Oggi collaboro con RCS laccati a 360 gradi: dalla progettazione alla gestione di diverse linee di prodotti.
Il piacere di affrontare le sfide insieme (con nuovi prodotti, e nuove tecnologie) è un valore aggiunto al nostro lavoro.

Capuani Michele

CEO CAPUANI & FASOLI

Data testimonianza: Luglio 202

Avevamo ricevuto una richiesta di finitura particolare per realizzare un progetto commissionato da parte di uno dei nostri migliori clienti. Abbiamo iniziato una ricerca approfondita nel mercato Italia, alla ricerca di un’azienda che potesse darci certezza in un manufatto ben fatto ed una laccatura su piano e bordo dalle alte performance. Siamo riusciti a metterci in contatto con RCS e da lì abbiamo iniziato una proficua collaborazione diventando nostro fornitore sui laccati speciali. L’attenzione alle vari fase di processo e grazie al mix tra lavorazione con robot antropomorfo e lavorazioni manuali, ci hanno convinto ad affidarci ai servizi e prodotti offerti da RCS.

Bucco Fabio

CEO Modo Design

Data testimonianza: Marzo 2021

Conosciamo RCS da tempo e abbiamo sempre trovato ottime soluzioni:
Qualche mese fa avevamo necessità di reperire delle finiture metalliche da applicare ad un progetto cucina sia per le ante che per piccoli particolari poiché utilizzare l’acciaio non era la soluzione migliore a livello economico per il nostro cliente e in RCS abbiamo trovato la soluzione.

Ad un incontro in azienda ci sono state subito proposte delle ottime soluzioni da Patrick e William che ci hanno convinti. Eravamo andati con delle idee ma siamo stati adeguatamente supportati e l’azienda ha realizzato delle campionature in modo da vedere l’effetto finale.

Dopo aver visto le campionature siamo stati molto soddisfatti e presi dalla curiosità abbiamo chiesto di vedere tutti passaggi industriali per realizzare le finiture mostrate. Dopo aver visto
la cura nelle singole fasi siamo stati ancora più convinti che fosse proprio la scelta più giusta per noi e per il nostro progetto.

Da quell’esperienza è nata una collaborazione continuativa tra il nostro studio e l’azienda RCS.

Bon Luciano

Architetto Luxury Designer

Data testimonianza: Luglio 2021

Avevo ricevuto l’incarico da parte di uno dei miei più importanti clienti di dover realizzare un tavolo particolare su supporto misto MDF ed EPS in finitura laccato lucido spazzolato. La difficoltà consisteva nel dover evitare rotture tra i vari passaggi di lavorazione e tra supporti diversi. Tramite un mio referente sono stato messo in contatto con la RCS di Castelplanio. La difficoltà, oltre l’applicazione della finitura, consisteva anche nel dover coordinare diversi fornitori e far si che tutto si incrociasse perfettamente con le tempistiche tale da poter consegnare l’intera commessa nei tempi concordati dal cliente. Grazie al supporto dell’ufficio tecnico RCS e al reparto R&D finitura, siamo riusciti a realizzare un tavolo unico nel suo genere e grazie all’abilità e l’attenzione nei singoli passaggi applicazione e rifinitura siamo riusciti a soddisfare il committente.

Lacchè David

CEO ESISTYLE

Data testimonianza: Aprile 2021

Collaboriamo da anni ormai con RCS. La nostra realtà aveva bisogno di un partner per realizzare finiture di cappe e componenti metalliche difficili da realizzare. Abbiamo effettuato un primo incontro presso lo Showroom RCS dove abbiamo studiato insieme ai titolari William e Patrick una serie di finiture che potessero impreziosire il nostro prodotto con una finitura che risaltasse all’occhio dei nostri clienti esigenti. La laccatura effettuata su componenti non lineare ci ha piacevolmente colpito perché ha aggiunto un valore importante al nostro prodotto in vendita. Da quel momento abbiamo deciso di affidarci a loro per la realizzazione di prodotti in finitura circolare su base metallica che riprendesse le lastre invecchiate con la stessa differenza cromatica tipica delle lamiere invecchiate nel tempo, aggiungendo quel pizzico di retrò che è molto ricercato nel mercato odierno sempre più esigente e alla ricerca di prodotti unici e personalizzabili.

Bordoni Giovanni

CEO YCONA

Data testimonianza: Settembre 2021

Collaboro con RCS oramai da anni. YCONA srl è un’azienda specializzata nella produzione di arredi tecnologici di alto design ed in finiture particolari e dedicate. Dovevamo realizzare un mobile elettronico in finitura pelle che mi garantisse alte performance e soprattutto durabilità nel tempo. RCS mi ha proposto la trama pelle Vogue in finitura metallica in abbinamento ad una finitura laccata nera con lo stesso effetto. Dobbiamo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente e particolare, riuscendo a realizzare un mobile elettronico di alta gamma dall’estetica unica ed inconfondibile nel suo genere. RCS mi ha anche sorpreso nella celerità d’azione nel reagire ai problemi che si possono incontrare durante le fasi di verniciatura. Un prodotto ben fatto ha bisogno di più tempo rispetto ad un normale laccato, ma il risultato finale è davvero appagante.

Lodolini Massimiliano

CCO Lineaquattro

Data testimonianza: Gennaio 2018

Collaboriamo con RCS laccati da tanti anni. Abbiamo scelto di affidarci alle loro ante e pannelli laccati perché eravamo alla ricerca di finiture particolari per soddisfare le sempre più esigenti richieste di una clientela di altissima gamma. Abbiamo iniziato ad affidare finiture lucide spazzolate ed opachi microceramici per la nostra line standard di cucine. Abbiamo introdotto da qualche anno i laccati speciali perché ci sono piaciute sin da subito le nuove idee in tema di design e novità da presentare ai nostri clienti più esigenti.
Nel 2019 abbiamo realizzato uno dei progetti più sfidanti degli ultimi anni nel cuore di Parigi. Il nostro cliente ci aveva richiesto di utilizzare una finitura che richiamasse la pietra colorata. Abbiamo deciso di affidarci alle creazioni di RCS laccati proponendo il pietraluna sfumato blu. La risposta del cliente è stata eccezionale e siamo riusciti a soddisfare pienamente le difficili richieste iniziali.

Aviv Iko

CEO NY LOFT LLC

Data testimonianza: Luglio 2018

Collaboriamo con RCS laccati da ormai 3 anni. Eravamo alla ricerca di finiture uniche e non replicabili da offrire ai maggiori architetti di New York. Il mercato nella capitale statunitense, è pieno di insidie e di competitor, ed è davvero difficile proporre qualcosa di innovativo e di alta qualità allo stesso tempo. Abbiamo affidato a loro uno dei lavori più difficili di sempre: ” Realizzare ante laccato opaco puro nanostrtutturato su supporti da 30 mm di MDF con 3 tipologie differenti di maniglie nell’intera commessa”, per un quantitativo di oltre 1.000 pezzi.
La difficoltà, oltre a verniciare delle maniglie personalizzate sul supporto fuori standard, prevedeva di avere fori cerniera con posizionamento diverso anta per anta.

Siamo riusciti, non solo a realizzare il progetto con una laccatura perfetta anche nell’interno maniglia, ma anche a montare tutto perfettamente. Grazie al loro sistema di etichettatura fatto per colore e piano, siamo riusciti ad accorciare i tempi installazione di circa 3 settimane.
Grazie alla riuscita di questo progetto, siamo diventati partner di uno dei più importanti studi d’architettura di New York.

Bongiovanni Paolo

CEO LA BOTTEGA DEL FALEGNAME

Data testimonianza: Luglio 2020

Abbiamo realizzato insieme ad Rcs laccati uno dei progetti più difficili e sfidanti che abbiamo mai realizzato. Il progetto nasce nel cuore di Londra, nel quartiere di Moorgate, dove il nostro cliente ha richiesto di realizzare la propria cucina nella stessa finitura della propria supercar. Da subito abbiamo pensato che RCS fosse l’unico in grado di realizzare un progetto così difficile, dimostrandosi il partner affidabile grazie al quale siamo riusciti a realizzare uno dei progetti più prestigiosi della capitale londinese.

La cosa che ci ha lasciato particolarmente soddisfatti, è stata la perfezione ed il riflesso della verniciatura, a testimonianza della qualità delle vernici utilizzate e dell’alto know-how su come applicarla perfettamente su tutti i lati del pannello.
Hanno inoltre garantito la spazzolatura anche sui bordi dell’anta che è stato un ulteriore valore aggiunto per l’ottima riuscita del progetto.
Questo a testimonianza dell’attenzione anche ai minimi particolari, data l’importanza del cliente.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.