La finitura lucido spazzolato è il risultato finale di un lungo processo di laccatura e lucidatura applicato sul pannello di serie MDF CARB2 5E con carta melaminica da 120g. Nella progettazione il laccato lucido viene utilizzato per risaltare le luci degli ambienti interni, che si riflettono con le superfici lucide del laccato spazzolato. Per favorire la specchiatura delle ante all’interno dell’ambiente desiderato, RCS laccati progetta lucidi spazzolati +- 100 Gloss di serie. La quantità di vernice utilizzata prima della spazzolatura è superiore del 40% rispetto ai normali lucidi presenti sul mercato. Questo crea maggiore planarità perché levigato con macchine carteggiatrici trasversali, così è possibile togliere l’effetto onda lunga che il film di vernice rilascia sul pannello.
RCS laccati assicura la spazzolatura sia sul fronte che sul retro del pannello. Il polimero di vernice lucido sia levigato che spazzolato garantisce una maggiore chiarezza all’immagine sul riflesso lente e più profondità e nitidezza del colore.
A richiesta del cliente, realizziamo anche bordi lucidi spazzolati, per un prodotto ancora più performante. Il lucido spazzolato permette anche un minor calo del colore nel tempo, dovuto allo spessore del polimero di verniciatura, grazie al fatto che la superficie venga spazzolata più volte.
This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.